Back north Home

da | 15 Set 2015 | Basketball

L’Australia, ne parlavo qui, è un posto magico e meraviglioso. Piatto e luminoso. Abbastanza piatto da far rimpiangere, qualche volta, le tortuosità del Vecchio Continente. 

Quindi Spaghetti Crazy Space + voglia di tornare sul parquet = Bolzano e… Pallacanestro Bolzano!  

Focalizzarsi su un obiettivo preciso e insinuare tutta la nostra attenzione in poche e precise volontà, sovente, porta alla concretizzazione dei nostri desideri. 

Qualche giorno dopo l’arrivo in Via Palermo incontro uno sveglissimo Alessandro Pezzi che subito, di rapina, mi introduce nel mondo della Pallacanestro Bolzano, giovane ed ambiziosa società del basket femminile. 

Quassù al nord la palla a spicchi ha una fortissima tradizione nella pratica femminile e quindi, mi ci butto a capo fitto! 

Affianco Andrea Voto nella gestione della prima squadra, militante nel campionato di serie B. Le lunghissime trasferte -inseriti come siamo nel girone del triveneto- non scalfiscono di un millimetro la voglia incredibile che le nostre atlete hanno di giocare e confrontarsi.

Durante l’anno darò una mano anche agli istruttori del settore giovanile per poter, con calma, dare il mio contributo nel proseguo di questa avventura, appena iniziata ma già densa di incontri e significati. 

Eddajje!

ULTIMI ARTICOLI

Umani. E?

Umani. E?

Mercoledì scorso lanciavo qualche domanda sul ruolo dell'umanità che tocca il nostro mondo pianeta. Robetta semplice. Forse banale. Ma, come amava ripetere la mia magnifica professoressa di filosofia al liceo, sono le domande che contano più delle risposte. Umani. E...

Il lunedì del Coach, #6

Il lunedì del Coach, #6

Per i lettori anglofoni che frequentano #illunedìdelcoach, oggi pubblico un video di Kara Laeson, Duke Women's Basketball Coach. https://www.youtube.com/watch?v=VGF_UcMr9v0 Il tema, trattato con la consueta lucidità e precisione tipica del modello americano, espone la...

Natura impera?

Natura impera?

Antropocene. Tutti i millimetri di nostra casa pianeta colonizzati dal ritmo umano. Azioni senza ritegno individualmente e industrialmente compiute. Senza collegamento con la Natura. Quindi cos'è questa umanità? Una piaga cavallettiana? Un virus che imperversa e porta...

Il lunedì del Coach, #5

Il lunedì del Coach, #5

Le parole sono importanti, importantissime. Ne parlavamo lunedì scorso. Oggi non ho un titolo per l'articolo della rubrica #illunedìdelcoach. Non ho un titolo e il mondo dello sport continua a perdere pezzi. Uno di questi pezzi, nella contingenza che stiamo vivendo,...