L’Australia, ne parlavo qui, è un posto magico e meraviglioso. Piatto e luminoso. Abbastanza piatto da far rimpiangere, qualche volta, le tortuosità del Vecchio Continente.
Quindi Spaghetti Crazy Space + voglia di tornare sul parquet = Bolzano e… Pallacanestro Bolzano!
Focalizzarsi su un obiettivo preciso e insinuare tutta la nostra attenzione in poche e precise volontà, sovente, porta alla concretizzazione dei nostri desideri.
Qualche giorno dopo l’arrivo in Via Palermo incontro uno sveglissimo Alessandro Pezzi che subito, di rapina, mi introduce nel mondo della Pallacanestro Bolzano, giovane ed ambiziosa società del basket femminile.
Quassù al nord la palla a spicchi ha una fortissima tradizione nella pratica femminile e quindi, mi ci butto a capo fitto!
Affianco Andrea Voto nella gestione della prima squadra, militante nel campionato di serie B. Le lunghissime trasferte -inseriti come siamo nel girone del triveneto- non scalfiscono di un millimetro la voglia incredibile che le nostre atlete hanno di giocare e confrontarsi.
Durante l’anno darò una mano anche agli istruttori del settore giovanile per poter, con calma, dare il mio contributo nel proseguo di questa avventura, appena iniziata ma già densa di incontri e significati.
Eddajje!